La Rivista Italiana di Conflittologia pubblica lavori originali ed inediti, traduzioni di lavori stranieri di particolare importanza ed attualità, nonché atti dei convegni e delle conferenze promosse da organismi nazionali ed internazionali.
La Rivista Italiana di Conflittologia pubblica lavori originali ed inediti, traduzioni di lavori stranieri di particolare rilevanza ed attualità, nonché atti dei convegni e delle conferenze promosse da organismi nazionali ed internazionali.
La traduzione, l’adattamento totale o parziale, la riproduzione con qualsiasi mezzo, nonché la memorizzazione elettronica per uso diverso, sono riservati per tutti i Paesi. Per la pubblicazione di talune parti, o dell’intero contenuto della rivista, è necessario chiedere e ottenere l’autorizzazione della Direzione e comunque deve essere indicata la fonte. Gli articoli sottoposti alla rivista devono essere originali e, dunque, non pubblicati o inviati ad altre riviste italiane per la pubblicazione.
Non si restituiranno gli articoli inviati per la pubblicazione, anche se rifiutati. Gli autori sono invitati a conservare una copia del lavoro inviato, in quanto la Direzione della rivista non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la perdita o il danneggiamento delle copie inviate.
Gli articoli saranno pubblicati entro i tempi stabiliti dalla redazione.
Il nome dell’autore sarà sempre citato in testa all’articolo. La redazione della rivista non è responsabile delle opinioni e dei concetti espressi dagli autori ospitati. Non è prevista, inoltre, la correzione di bozze da parte della redazione della rivista; pertanto, l’articolo deve essere pronto per la pubblicazione. Per la riproduzione di qualunque tipo di materiale deve essere ottenuta l’autorizzazione dal titolare dei diritti d’autore che deve essere inclusa nel testo.
È responsabilità dell’autore (o degli autori) assicurare che il testo non abbia contenuto diffamatorio o contro le regole che proteggo-no i diritti d’autore. La pubblicazione è subordinata all’invio dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali, e dell’autorizzazione a pubblicare il proprio lavoro, debitamente firmati (modulo autorizzazioni).
Gli articoli andranno inviati a:
Allo stesso indirizzo, infine, potranno essere inviati le opere (monografie, manuale, volumi collettanei) di cui si richiede la segnalazione o la recensione e che non verranno comunque restituiti.